• Italiano
  • English
Deutsch
15-10-2021

Le offerte sul GPL per i condomini di AGN Energia

Offerte sul GPL per i condomini di AGN Energia

Il GPL è un gas combustibile a basse emissioni di carbonio i cui componenti principali sono il propano e il butano. Pur essendo a pressione atmosferica in forma gassosa, presenta il grosso vantaggio di poter essere liquefatto e quindi condensato con sforzi energetici molto limitati; un litro di GPL in fase liquida produce circa 250 litri di fase gassosa, questa caratteristica consente di trasportare ed immagazzinare grossi quantitativi di energia in piccoli quantitativi di spazio. Il GPL rappresenta una forma energetica dall’elevato potere calorico ed estremamente versatile; può essere usato per molti scopi: riscaldamento, cottura dei cibi e produzione di acqua calda sanitaria dei condomini.

Il GPL in condominio è una scelta green?

A differenza di altri combustibili utilizzati per il riscaldamento condominiale il GPL è tra i carburanti a minore impatto ambientale:

  • non emette praticamente fuliggine
  • produce livelli molto bassi di particolati, come lo zolfo e l'azoto, e di anidride carbonica, che contribuiscono al riscaldamento globale e all'inquinamento
  • in caso di fuoriuscita evapora immediatamente ed è quindi un combustibile green

Perché scegliere il GPL in condominio?

AGN ENERGIA consiglia l’uso del GPL per gli impianti di riscaldamento nei condomini. Pratico, sicuro, competitivo, una valida opzione al gas metano, green e pulita.
Il GPL produce energia sicura, comoda ed efficiente, con una resa calorifica costante e conveniente.

Noi di AGN ENERGIA possiamo proporre e sviluppare soluzioni di fornitura GPL personalizzate per ogni condominio. Realizziamo sia reti canalizzate con caldaie individuali, seguendo ogni impianto con professionalità e competenza nel pieno rispetto delle norme, sia impianti centralizzati. In quest’ultimo caso il serbatoio sarà condiviso tra più residenti e verrà installato un contatore per ogni singola utenza, in modo da poter ripartire i costi nel mondo corretto. Con questo tipo di fornitura il cliente paga, con la bolletta, il GPL solo dopo averlo consumato.

Come funziona il riscaldamento a GPL condominiale

Per poter risparmiare usufruendo delle offerte GPL per il riscaldamento condominiale, la soluzione migliore è l’impianto GPL con serbatoio condiviso tra gli utenti del condominio. Si tratta di un recipiente a pressione che può essere installato sopra il suolo o interrato. Il GPL viene immagazzinato in forma liquida, la differenza di temperatura tra esterno e interno lo trasforma in stato gassoso per vaporizzazione.

I serbatoi possono essere sia del tipo fuori terra che del tipo interrato; in entrambi i casi l’installazione viene svolta da nostri tecnici specializzati che alla fine dei lavori rilasciano la Dichiarazione di Corretta Posa in Opera.

  • Il serbatoio esterno è il modo più utilizzato per offrire soluzioni GPL per tutti i condomini che godono di spazi esterni sufficientemente ampi. Può essere collocato su aree aperte in modo orizzontale o verticale, sopra un basamento recintato. Essendo visibile e raggiungibile velocemente offre una manutenzione più facile. Una volta che il serbatoio di GPL per il riscaldamento è stato installato nel condominio, l'area che lo circonda dev’essere mantenuta al sicuro, libera da detriti, vegetazione troppo cresciuta o alberi. Ogni serbatoio è provvisto di tutti i dispositivi di controllo e di sicurezza e viene installato dai nostri tecnici nel rispetto delle distanze di sicurezza previste dalle norme di riferimento. Per questo affidarsi ad AGN ENERGIA è importante; pensiamo a tutto noi nel pieno rispetto delle regole di sicurezza imposte dalla normativa vigente.
  • Il serbatoio interrato viene posto all’interno di una buca fatta nel terreno, che non deve presentare alberi entro il raggio di 5 metri, e poi ricoperto. Al termine si vedrà solo il coperchio, ed anche questo, provvisto di tutti i dispositivi di controllo e di sicurezza ed installato dai nostri tecnici nel rispetto delle distanze di sicurezza previste dalle norme di riferimento può essere collocato sia in verticale che in orizzontale. 

Costi e offerte GPL per le soluzioni condominiali

Quanto costa installare un riscaldamento a GPL in condominio? I serbatoi per il GPL sia da esterno che interrati, vengono concessi da AGN ENERGIA in uso gratuito e con rifornimento programmato.

Quali sono le offerte migliori sul GPL in condominio? AGN ENERGIA è in grado di offrire soluzioni di risparmio ed efficienza energetica per condomini tramite offerte personalizzate per il GPL. In seguito a una nostra consulenza gratuita, in cui verrà analizzato il sistema condominiale, potrete accedere al massimo dell’efficienza energetica diminuendo le spese.

Ci occupiamo anche di riqualificazione termica, sostituendo i vecchi impianti di riscaldamento, usufruendo delle detrazioni fiscali previste dalla legge. Con AGN ENERGIA mai più sprechi, solo calore e benessere.

News

AGN ENERGIA is always up-to-date with energy sector changes, communicating news and useful information to those wanting to keep up-to-date and well-informed.

Sign up to our newsletter and follow all the energy sector and energy efficiency news.

Sign up
Liquid Gas Europe
Assogasliquidi Federchimica
Responsible Care
AIGET