• Italiano
  • English
Deutsch
25-07-2022

AGN ENERGIA TOP sponsor del “Vertical Trail Mont Blanc (VTMB)”

Vertical Trial

AGN ENERGIA si impegna costantemente nella promozione di progetti per lo sviluppo e la diffusione della pratica e della cultura sportiva, riconoscendo in essa un ulteriore mezzo per contribuire in questo modo al benessere della società.
Per questo, anche in linea con la ferma volontà di valorizzare le eccellenze del territorio, anche quest’anno saremo TOP sponsor del “Vertical Trail Mont Blanc (VTMB)” che si svolgerà il 30 e 31 luglio 2022 a Courmayeur.

Il programma delle giornate

Nella location straordinaria di Courmayeur che ogni anno accoglie turisti, sciatori, alpinisti e appassionati di corsa, al cospetto del Monte Bianco ci saranno due Vertical Race, una gara di trial running e dei mini vertical non competitivi, anche per i giovanissimi.
Il 30 luglio alle 7:00 prenderà il via il VK2000+ che si caratterizza per alcuni passaggi con arrampicata per una lunghezza totale di 11 km. Gli atleti raggiungeranno il traguardo strategicamente collocato nella spettacolare terrazza di Punta Helbronner a 3560 m di altitudine.
Alle 7.30 partirà, invece, il VK1000, 7 km e 1000+, un percorso adatto a tutti gli atleti, esperti e neofiti che vogliano fare un’esperienza di corsa in montagna.
Anche i giovanissimi  potranno svolgere delle competizioni senza classifica, sabato 30 luglio a partire dalle 13.30 davanti il piazzale antistante il rifugio Pavillon.
Domenica 31 luglio alle 5:00 si concluderà con il Trial del Battaglione una prova di running trail più impegnativa che presenta difficoltà tecniche in alcuni tratti ma che restituisce ai partecipanti il piacere di esplorare colli e montagne che sono mai/ o poco frequentati in altre gare di Trailrunning, oltre alla visione spettacolare del Monte Bianco sullo sfondo.
È prevista la premiazione dei primi 10 uomini e delle prime 10 donne che tagliano il traguardo.
Per i più virtuosi una doppia sfida: il Vertical K2000 e il Trail Del Battaglione, 70 km in due giorni e un dislivello positive di oltre 6000 metri.

Termini per la scadenza delle iscrizioni

Le iscrizioni sul Vertical k2000 si chiuderanno al raggiungimento dei 400 iscritti, mentre resteranno aperte sino a poche ore prima dal via le iscrizioni per il Vertical k1000.
Le iscrizioni del Trail Del Battaglione chiuderanno al raggiungimento di 200 iscritti.
Non ci resta che darvi appuntamento il 30 e 31 luglio alla scoperta del Monte Bianco!

News

AGN ENERGIA is always up-to-date with energy sector changes, communicating news and useful information to those wanting to keep up-to-date and well-informed.

Sign up to our newsletter and follow all the energy sector and energy efficiency news.

Sign up
Liquid Gas Europe
Assogasliquidi Federchimica
Responsible Care
AIGET